Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

COPPA TOSCANA PRIMA e SECONDA CATEGORIA, ecco tutti i RISULTATI

Facciamo il punto della situazione nelle due manifestazioni

A una settimana dalla ripresa ufficiale del campionato, il calcio dilettantistico è tornato con la COPPA TOSCANA di PRIMA e SECONDA CATEGORIA. Domenica 6 Febbraio tante partite per queste due manifestazioni che sono entrate ormai nel vivo con la fase ad eliminazione diretta. Ecco tutti i risultati:

COPPA TOSCANA PRIMA CATEGORIA

Ottavi di finale

Invictasauro-Fonte Bel Verde 1-0

Si ferma a Grosseto l’avventura della Coppa Toscana per la Fonte. Forse il risultato più giusto sarebbe stato lo zero a zero ma non possiamo gridare allo scandalo perché se c’è una squadra che ha mostrato qualcosa in più sono sicuramente i padroni di casa. Partita scialba con pochissime emozioni dove la stanchezza e il basso ritmo hanno fatto da padroni. Un’occasione a testa il primo tempo, i grossetani trovano pronto Barlocci (probabilmente il migliore in campo per i biancoverdi) su un colpo di testa da calcio d’angolo e la Fontebelverde vede uscire di poco un pallonetto di Bernacchi che si era creato dal nulla in mezzo a tre un’occasione per calciare.
 
La partita si decide a metà secondo tempo quando D’addario entra in area e viene atterrato dal terzino locale, apparentemente rigore per tutti tranne che per il direttore di gara che lascia proseguire. Passano soltanto due minuti e su un lancio da centrocampo la punta avversaria (partita al limite del fuorigioco se non oltre) si trova sola a tu per tu con Barlocci che tocca ma non quel che basta per evitare il gol. La Fonte prova a rimetterla in piedi con qualche mischione casuale e l’invictasauro prova a chiuderla i contropiede senza però annoverare nient’altro di importante. Arriva quindi dopo tanto tempo la prima sconfitta stagionale se pur in coppa. 
 
fonte pagina facebook Fontebelverde

Malmantile-Iolo 1-0

Week end storico per il Malmantile che raggiunge i quarti di finale di Coppa Toscana 2021-2022.
Partita intensa con gran possesso palla e diverse occasioni non concretizzate sopratutto nel secondo tempo. Partita decisa da un rigore conquistato da DEL PELA al 35' e realizzato con freddezza da SERBOLI che spiazza il portiere avversario.
 
fonte pagina facebook Malmantile
 
CLICCA QUA PER VEDERE IL VIDEO CON IL RIGORE DECISIVO

Girone di qualificazione

Romagnano-Vagli 4-0

ROMAGNANO: Tognoni, Manzo, Perinelli, Dell’Amico, Granai, Vaira, Canesi, Viaggi, Pedrinzani, Costa. Vatteroni. A disp. Cima, Brio, Cucurnia, Nardini, Marchi, Andreazzoli, Lombardini, Del Sarto, Giulianelli. All. Alberti.
VAGLI: Adami, Cancelli, Pancetti, Boggi, Pucci, Tognarelli, Brugiati, Orsetti, Marigliani, Franchi, Fontanini, Bertini, Tritti. A disp. Bruno, Micchi, Da Prato. All. Biagioni.
RETI: 25' pt. Pedrinzani (R), 41' pt. Viaggi (R), 50' st. Costa (R), 51' st. Vatteroni (R)

Grande prestazione tra le proprie mura del Romagnano di mister Paolo Alberti che con un poker di reti stende il Vagli e stacca il ticket per il terzo turno di Coppa Toscana. Dopo l’1-1 dell’andata (a segno con Matteo Costa), nella gara in terra massese gli amaranto nel primo tempo sono andata in rete con Pedrinzani (25′) e Viaggi (41′). Nella ripresa stesso copione con i sigilli di Costa (50′) e Vatteroni (51′).

Belvedere-Fornacette Casarosa 2-1

CLICCA QUA PER VEDERE IL VIDEO CON LA SINTESI DELLA PARTITA DI GROSSETO SPORT

Sanromanese Valdarno-Donoratico si gioca mercoledì 9 Febbraio alle ore 15 al campo di Montopoli Valdarno

Capolona Quarata-Marino Mercato Subbiano 0-2

CAPOLONA QUARATA: Galastri, Menchini, Scartoni, Corti, Bruni, Iscaro, Fabbriciani, Ferrini, Santini, Bertini, Dati.
A disp: Garbinesi, Magnani, Laccu, Santini, Stella, Vedovini, Checcaglini, Dati. Alenatore Giommoni
MARINO MERCATO SUBBIANO: Lancini, Mannelli, Mannelli, Gisti, Frijo, Undini, Falsini, Daveri, Terzi, Rubechini, Ruggeri.
A disp: Dragomir, De Paola, Gjoka, Pallanti, Cini, Grappolini, Acquisti, Menchini. Allenatore Bronchi
Al comunale di Capolona si affrontano Capolona e Subbiano per il secondo turno di coppa Toscana. In palio il passaggio del turno. Grande affluenza dei tifosi gialloble che anche oggi non hanno fatto certo mancare la loro presenza e sopratutto il loro contributo.
 
Partono fortissimo i ragazzi di mister Bronchi che già all’undicesimo passano in vantaggio con il gol di Ruggeri. Altra bella occasione pochi minuti dopo con Falsini, bravo a saltare Menghini, ma impreciso al tiro. Si susseguono minuti di grande predominanza del Subbiano, con il Capolona basso a difendersi e pronto a ripartire.
 
Al minuto 36 ancora Subbiano vicino al raddoppio, ma il colpo di testa di Undini su traversone di Rubechini, finisce tra le mani di Galastri. Si va a riposo con il risultato di 0-1. Non cambia il copione nel secondo tempo con il Subbiano che domina il gioco e il Capolona che gioca di rimessa. Altra grande occasione al minuto 56 quando Galastri si Supera su Terzi.. ma è soltanto il preludio del gol che arriva al 62’ con un grande gol di PALLANTI ben imbeccato da una grande giocata di Daveri.. nei minuti che restano non si evidenziano più grandi occasioni..
 
Si arriva al novantesimo, il Subbiano batte il Capolona e approda al turno successivo che lo vedrà di fronte alla compagine fiorentina del Barberino.
 
fonte pagina facebook Marino Mercato Subbiano

Olimpic Sansovino-Tegoleto 2-1

SANSOVINO: Poponcini, Chioccioli, Pascucci, Giorgini, Mazzuoli, Giustini, Nikolla, Bianchi, Fei, Vasseur, Biscaro Parrini. All. Marco Iacomoni. A disposizione Rossi, Mohammad, Benucci, Sereni, Guerri, Gianquitto, Torniani. Allenatore: Marco Iacomoni
TEGOLETO: Nencetti, Polvanesi Leonardo, Bicchi, Marraghini, Barbagli, Romanelli, Severi, Lorenzo Bonci, Scichilone, Giacomo Bonci, Soldani. A disposizione Calamati, Saputo, Lucioli, Gennaioli, Poponcini, Mostacci, Franchi, Seri, Polvanesi Luca. Allenatore Vittorio Brilli
RETI: 2' st. Nikolla (OS), 33' st. Sereni (OS), 45' st. Giacomo Bonci (T)

CLICCA QUA PER VEDERE IL VIDEO CON LA SINTESI DELLA GARA



OTTAVI DI FINALE
Academy Porcari-Romagnano
Belvedere-Marginone 2000
Vincente Sanromanese/Donoratico-Casalguidi
Olimpic Sansovino-Torrita
Affrico-Sancascianese
Barberino-Marino Mercato Subbiano
QUARTI DI FINALE
Malmantile-Invictasauro
 

COPPA TOSCANA SECONDA CATEGORIA

OTTAVI DI FINALE
La Cella-Castelfranco Calcio 4-0
Montiano-Nuova Radicofani 3-1 dopo i tempi supplementari

Olimpic Sarteano-Calcio Pestello 2-1

Nella prima gara del 2022 l’Olimpic Sarteano ha la meglio del Calcio Pestello per 2 a 1 e stacca il pass per i quarti di finale di Coppa Toscana di Seconda Categoria.
Pronti via e sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Salvadori che ben lanciato salta il portiere avversario e deposita in rete. L’Olimpic Sarteano ha la meglio del Calcio Pestello per 2 a 1 e stacca il pass per i quarti di finale di Coppa Toscana di Seconda Categoria. Pronti via e sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Salvadori che ben lanciato salta il portiere avversario e deposita in rete. Gli ospiti non ci stanno e dopo pochi minuti trovano la rete del pari con un gran gol del proprio attaccante.Nella ripresa arriva il gol vittoria, con la punizione di Anselmi che trova la spizzata di testa di Martino per Salvadori che ancora una volta è freddissimo a realizzare la rete del definitivo 2 a 1. Gli ospiti non ci stanno e dopo pochi minuti trovano la rete del pari con un gran gol del proprio attaccante.

Sant'Agata-Virtus Rifredi 1-0
Selvatelle-Marciana Marina 2-1 reti Marchetti e Reggi

Viareggio-Filattierese 4-1

Con una gran vittoria casalinga negli ottavi di finale di Coppa Toscana contro la Filattierese. Partita messa subito in cassaforte dai ragazzi che dopo 20 minuti erano già avanti 3-0 grazie alle reti di Chicchiarelli, Stefano Marinai e Martinelli. Nel secondo tempo l’incontro regala meno emozioni e sul finale la Filattierese prova a riaprirla segnando il 3-1 ma poi ci pensa Chicchiarelli a chiuderla definitivamente sul 4-1 finale.
 
La partita di domenica è stata una grande occasione per il giovane talento Daniel Nelli, classe 2004 all’esordio coi grandi. Proseguiamo così il nostro progetto di valorizzazione dei più meritevoli ragazzi del settore giovanile che avranno sempre la possibilità di vestire la maglia della prima squadra. Purtroppo durante il primo tempo della partita il nostro terzino Giacomo Cinquini ha subito un brutto infortunio alla spalla.
 
QUARTI DI FINALE (mercoledì 16 febbraio)
Viareggio-La Cella
Selvatelle-Montiano
Sant'Agata-Olimpic Sarteano
Casolese
 
 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/02/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,03301 secondi