Il CUBINO non si pone LIMITI: "Vogliamo far meglio dell'anno scorso"
Il sodalizio fiorentino di Prima categoria si presenta con importanti novità
Riparte il Cubino, sodalizio fiorentino che persegue un obbiettivo importante nel prossimo campionato di Prima Categoria. La società presieduta da Francesco Conticini, con al suo fianco il neo diesse, Edoardo Filice, che ha lasciato il calcio giocato per intraprendere la stimolante avventura, ha presentato la nuova rosa, in un clima di grande fiducia, proponendo un gruppo rinnovato e ambizioso, affidato al confermato tecnico, Jacopo Bonciani.
“Il nostro obbiettivo - ha affermato - è quello di fare meglio rispetto alla passata stagione, nella quale siamo arrivati quinti, per poi perdere in semifinale play off dalla Settignanese. Il nostro mercato è chiuso, c’è solo da valutare, dopo la fine della preparazione, se ci sarà da correggere qualcosa. Abbiamo allestito una rosa interessante, che ha perso il vice capo cannoniere dell’ultimo campionato, l’attaccante, Niccolo’ Geri, autore di 27 reti e passato all’ Affrico. Abbiamo operato sia in quantità che in qualità, formando una coppia di elementi per ogni ruolo. Siamo riusciti a trattenere l’altro attaccante, Francesco Schenone, che ha realizzato 17 gol, aumentando notevolmente il nostro potenziale singolo e di gruppo”.
Questi i nuovi: Matteo Allegranti, portiere, ex Fortis, Leonardo Collacchioni, esterno destro, ex Novoli, Andrea Zangrilli, esterno destro, ex Affrico, Duccio Camarlinghi, esterno sinistro, ex Porta Romana, Simone Conti, centrocampista, ex Affrico, Lorenzo Ruggero, centrocampista, reduce da un infortunio al legamento del ginocchio, Cosimo Mecatti, attaccante, ex Affrico e Filippo Chiesi, attaccante, ex Gallianese.
Conferme importanti riguardano il difensore Davide Salvarezza, il centrocampista Jacopo Tacchi e l’attaccante nonché capitano Alessio Marzoli. Da considerare il ritorno a pieno regime fisico dell’attaccante, Tommaso Cantini. La preparazione precampionato avrà inizio il 21 Agosto a San Marcellino e le gare casalinghe saranno giocare all’Affrico.
Rosa stagione 2023/24
PORTIERI
01 Cosentino Matteo
02 Allegranti Matteo
DIFENSORI
03 Collacchioni Leonardo
04 Khodin Dimitro
05 Salvarezza Davide
06 Gelli Elia
07 Martini Lapo
08 Pampaloni Michelangelo
09 Zangrilli Andrea
10 Camarlinghi Duccio
CENTROCAMPISTI
11 Bussotti Alessio
12 Giacco Andrea
13 Conti Simone.
14 Leggiero Marco
15 Ruggero Lorenzo
16 Tacchi Jacopo
17 Romagnoli Pablo
18 Fiorindi Gabriele
ATTACCANTI
19 Mecatti Cosimo
20 Materassi Lorenzo
21 Chiesi Filippo
22 Marzoli Alessio
23 Cantini Tommaso.
24 Schenone Francesco
25 Lami Duccio.
Staff tecnico
Allenatore: Jacopo Bonciani
Collaboratori tecnici: Marco Brilli e Matteo Galdo
Preparatore portieri :Luca Cicali
Preparatore Atletico: Lorenzo Vignini
Massaggiatrice: Sara Chamard
Consiglio Direttivo
Presidente: Francesco Conticini
Vice presidente: Matteo Sartini
Consiglieri :Cosimo Navacchi, Alessandro Giannini, Lorenzo Piani, Manuel Bartoli.
Diesse: Edoardo Filice.