I GIOVANI VIA NOVA alzano il VELO sulla nuova STAGIONE: ecco lo STAFF
Tutti i nomi per quanto riguarda società ed allenatori
I Giovani Via Nova, una delle poche società della provincia di Pistoia ad essere rappresentata nei campionati regionali allievi e giovanissimi, si presenta ai nastri di partenza dei vari campionati con l'obiettivo di ben figurare in tutte le categorie agonistiche e di far crescere ulteriormente la fiorente scuola calcio. A tale scopo è stato potenziato il quadro dirigenziale con l'ingresso d'importanti figure, anche se a presiedere il glorioso sodalizio pievarino resta solida la "leggenda" Osvaldo Romani (l'uomo capace di trasformare un sogno in una bellissima realtà) che sarà affiancato nella certosina opera dai vicepresidenti Gianluca Stefanelli e Michela Romani.
Nell'organigramma societario figurano Marcello Pianigiani, David Pacini, Stefano Bartolomei, Ronny Barlacchi, Andrea Cortesi, Marco Cioni, Simone Pizza, Marco Mazzei, Francesco Diolaiuti, Luca Marcovecchio, Dario Dordoni, Gerardo Pucillo, Luca Gentili, Mirko Papini, David Mauriello, Emanuele Fausto, Oriano Piattelli, Massimiliano Morganti, Emanuele Picariello, Marco Bonini, Enzo Meucci, Fulvio Baronti, Francesco Salvadori.
Per quanto riguarda invece lo staff tecnico, detto dell'ennesima stagione a servizio della causa comune da parte dell'highlander Paolo "Ringo" Romani preparatore dei portieri, c'è stato un mix fra novità e conferme. I nuovi arrivi riguardano il giovane mister Francesco Cerone che guiderà la formazione Juniores Provinciale. A seguire l'esperto Giovanni Iacopini, condottiero di lungo e qualificato corso, che siederà sulla panchina degli Allievi B. A chiudere il valido trittico Mario Serino, responsabile tecnico dei Giovanissimi Regionali. Osvaldo Romani, coadiuvato da Alessandro Sicca, chiuderà il proficuo ciclo intrapreso con i 2007, presi da piccoli ed ora quasi tutti facenti parte della rosa degli Under 17 regionali. Altra conferma quella di Emiliano Rosaspina Panichi che, assieme Stefano Di Vita, si occuperà dei Giovanissimi B Under 14 oltre a Roberto Parlanti istruttore dell'Under 13 2011.
Passando alle fasce non agonistiche, la bandiera Sandro Frediani verrà assistito Daniele Tesauro e Emanuele Picariello, che avranno la guida degli Esordienti 2012-13, mentre i Primi Calci 2014 ed i Piccoli Amici 2015 potranno avvalersi dei due trainer Simone Traversare e Leonardo Gelli, responsabile anche della scuola calcio. Infine Enrico Simoni e Roberto Parlanti alleneranno i piccolini del 2016 e del 2017.