TERZA LUCCA, tutti i nuovi ACQUISTI del VALFREDDANA
L'ambizione della squadra di mister Andrea Del Bianco è di essere protagonista
È iniziata lunedì una nuova stagione, in casa Valfreddana riconfermati il DS Nicola Manfredi e l’intero staff tecnico composto dal mister Andrea Del Bianco, che dal prossimo anno sarà coadiuvato dal secondo Fabio Tanganelli, che appende le scarpette al chiodo ed entra a far parte dello staff tecnico, confermati anche i restanti componenti con Giacomo Rugani come preparatore tecnico e fisioterapista, Andrea Simonetti come preparatore dei portieri e Fabrizio Perotti come preparatore atletico.
Sul fronte mercato l’obbiettivo è stato quello di completare la rosa con innesti mirati, per far sì che il prossimo possa essere un campionato con il Valfreddana tra le formazioni protagoniste che vedrà i gialloverdi ai nastri di partenza del campionato di Terza Categoria.
Nell’ottica di una programmazione curata senza stravolgimenti mirata all’obbiettivo di una costante crescita, il primo passo è stato quello di arrivare alla riconferma della maggior parte dei giocatori che nella passata stagione hanno disputato un ottimo campionato, che ha visto il club di Monsagrati piazzarsi al quarto posto finale, con il secondo miglior attacco e la terza miglior difesa, non riuscendo a disputare i playoff solo per il meccanismo della cosiddetta “forbice”, essendo il distacco tra la terza e la quarta classificata superiore a 10 punti.
Arrivano in gialloverde il difensore Manga Assan, classe 99, il centrocampista Jatta Mikel, classe 98, entrambi prelevati dal Lammari in prima categoria, l’attaccante Papeschi Matteo, classe 97, prelevato dal S. Alessio in terza categoria, i difensori Morotti Nicola, classe 05, prelevato dal Ghiviborgo, Paolinelli Samuele, classe 04, e Bavieri Lorenzo, classe 04, entrambi prelevati dalla juniores del S. Alessio.
La preparazione, iniziata martedi 29 agosto, si svolgerà presso l’impianto di Monsagrati, la storica “casa” del club gialloverde. Sono in programma alcune amichevoli in vista dell’esordio in coppa provinciale previsto per metà settembre.
Fonte: pagina Facebook ASD Valfreddana