Il MONTIGNOSO vuole CRESCERE ancora: ecco tutte le NOVITA'
La Prima squadra cercherà un'altra promozione, a livello di scuola calcio arriva lo staff dell'Accademia individuale della tecnica
Questa estate ha portato conferme e grandi novità nell’Asd Ac Montignoso.
Mentre la Prima squadra, dopo la promozione in seconda categoria, mantiene importanti ambizioni per la nuova stagione dal momento che l’obiettivo dichiarato è la promozione in Prima, il settore giovanile ha visto alcune conferme ed alcune importanti new entries:
Dopo due eccellenti annate culminate con due secondi posti, la società ha deciso di alzare l’asticella della Juniores, investendo investire sulla competenza e sull’esperienza di Mister Luca Laghi che avrà il compito di tentare di vincere finalmente il campionato provinciale. Mario Bertelloni è stato, invece, confermato responsabile tecnico dell’intero settore, nonché allenatore della squadra Allievi A che anch’essa punta a vincere il campionato.
Negli Allievi B (2008) la società alla fine è riuscita a formare due squadre, affidandone una all’allenatore Marco Dell’Amico, nella scorsa stagione alla Tirrenia, e una al mister Marco Lenzetti, proveniente dal Romagnano.
Un grande colpo poi è stato sicuramente l’approdo alla guida dei Giovanissimi Regionali di Maurizio Antonucci, allenatore che non ha bisogno di presentazione e che, grazie al lavoro svolto da Brunello Della Pina in queste ultime stagioni, si ritrova una squadra completa in ogni reparto e pronta a dire la sua in questo importante campionato.
I Giovanissimi B (2010) hanno visto l’entrata di tanti ragazzi di valore, e sono stati affidati a Ettore Carella e Marco Rebughini, il primo in entrata dal Romagnano ed il secondo dal Ricortola.
Molto positivo è stato il lavoro dei due D.S. Armando Pucci e Gianluca Gabbriellini.
Passando alla Scuola calcio, qui si può constatare la vera grossa novità: se da una parte Gino Cristiani e Marco Rossi hanno ritenuto concluso il loro ciclo a Montignoso, dall’altra la società montignosina è riuscita a strappare alla concorrenza Gabriele Ricci e lo staff dell’Accademia individuale della tecnica che negli ultimi anni si sono distinti sul territorio per la qualità del proprio lavoro e per gli ottimi risultati conseguiti sul campo.
Queste new entries offrono all’Ac Montignoso la possibilità di migliorare ed incrementare quel processo di crescita che l’ha contraddistinta negli ultimi due anni e che ha portato le sue squadre ed il suo blasone ad imporsi in tanti tornei regionali e non solo. Lo staff è già al lavoro per permettere a tutti i suoi gruppi a partecipare tornei di qualità e giocare test match con squadre professionistiche atteso che per la dirigenza queste esperienze sono fondamentali per la crescita del singolo atleta, sia da un punto sportivo sia da un punto di vista umano e caratteriale.
Per quanto riguarda gli impianti da gioco, l’Ac Montignoso, anche per questa nuova stagione, avrà a disposizione lo stadio “A Del Freo”, dove sono iniziati tra l’altro i lavori per la realizzazione del punto ristoro e le Colline Massesi in via Fonda vicina alle piscine di Massa.