ATTACCANTE festeggia 100 GOL con la stessa SOCIETA'
Prestigioso record per Mirko Biagiotti che domenica scorsa ha centrato questo traguardo con la maglia dell'Albacarraia
Realizzando uno dei tre gol che sono serviti per battere in trasferta il Colonnata, Mirko Biagiotti ha centrato un prestigioso e storico traguardo: l'attaccante dell'Albacarraia, capolista del girone G della Seconda categoria ha toccato quota 100 reti.
Biagiotti, classe 1993, veste da dieci anni ininterrottamente la maglia gialloblù dell'Albacarraia. Una stagione (2018-2019) in Terza catgegoria con 16 gol all'attivo, altre nove (compresa questa) in Seconda. "C'è stato un lancio - racconta Mirko - di un nostro difensore a cercare la punta Fedi che ha spizzato il pallone, mi isono inserito dal dietro arrivando per primo sul pallone, ho scartato il difensore e mi sono trovato davanti al portiere che ho superato con un tiro sul prima palo".
Poi un'esultanza tutta particolare. "Mi ero preparato una maglietta da tenere sotto a quella da gioco, con scritto 100, proprio per festeggiare il traguardo. Il 99esimo era arrivato la domenica prima, quindi fortunatamente non ho dovuto aspettare tanto".
Un traguardo che Mirko dedica al presidente Romano Della Scala. "Sono di Sesto Fiorentino, e calcisticamente, prima di arrivare all'Albacarraia, ho fatto i settori giovanili allo Sporting Sesto (che ora non c'è più), alla Laurenziana e al Settimello. Poi ho sempre giocato con l'Albacarraia e sono orgoglioso di questo".
Biagiotti è una vera prima punta. "Ho sempre giocato in questo ruolo. Quindi protezione palla, sponde, duelli aerei e goal soprattutto in area di rigore. L'anno scorso mister Pugliese a metà stagione mi ha spostato sulla trequarti permettendomi di vedere di più la porta. Adesso gioco alle spalle della punta, e questo mi consente di fare più inserimenti e avere qualche occasione in più per segnare".
Prossimo traguardo? "L'obiettivo primario è cercare di fare un campionato di vertice con l'Albacarraia, sperando alle ultime giornate di poterci giocare l'accesso ai playoff".
E personale? Segnare altri 100 gol...? "Magari... Mi piacerebbe provare a confermare il ruolo di capocannoniere del campionato già raggiunto lo scorso anno, ma sara molto difficile. Ho segnato quattro gol in sette partite, ma c'è già chi ne ha fatti nove. Dovrò darmi molto da fare..."