GIOCATORE ESPULSO colpisce l'ARBITRO facendogli cadere il FISCHIETTO
Ancora un brutto episodio sui campi della Toscana: è successo a Livorno durante il match di Coppa Provinciale tra Academy Livorno e Stagno
Nella domenica nera del calcio toscano (LEGGI QUA), ecco il secondo episodio che ha portato alla sospensione della partita valevole per la Coppa provinciale di Terza categoria a Livorno. E' accaduto durante Academy Livorno-Stagno che si è giocata sul campo "Cappuccini" della città labronica.
A un certo punto l'arbitro Matteo Tofacchi della sezione di Livorno espelle il portiere dell'Academy Livorno per un fallo. Questo non ci sta e gli si avventa contro, pare colpendolo con uno schiaffo che gli fa cadere il fischietto. La scena dura qualche secondo, poi tutto si ristabilisce, l'arbitro però fischia la fine e se ne torna negli spogliatoi.
"Nessun ceffone - smentisce il direttore generale dell'Academy Livorno Edoardo Allegri - , diciamo che un mio calciatore, il portiere, non ha preso bene l’espulsione e ha tolto dalla bocca il fischio dell’arbitro, il quale si è impaurito ed ha terminato anticipatamente di quindici minuti. Un avvenimento che ho personalmente condannato, ma sinceramente isolato. L'avvenimento è stato un gesto isolato di un giocatore, mentre fuori e dentro il campo non c'era alcun clima di tensione. Penso che non c'erano gli estremi per arrivare ad interrompere la gara con tutte le conseguenze che ora ci saranno".