Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Ecco chi va in SEMIFINALE al SETTEMBRE LUCCHESE GIOVANISSIMI

Pietrasanta e CGC Capezzano P.re passano il turno vincendo per 3-0 rispettivamente contro San Giuliano e Aquila S. Anna

Vai alla galleria

Giovedi 22 Settembre si sono disputate al campo sportivo di San Macario per il SETTEMBRE LUCCHESE, manifestazione organizzata dal San Macario Oltreserchio in collaborazione con il nostro portale web TOSCANAGOL, le ultime due gare dei quarti di finale della Categoria Giovanissimi - Under 15.

Pietrasanta (NELLA FOTO IN ALTO) e CGC Capezzano Pianore ùsi aggiudicano gli ultimi due quarti di finale con identico punteggio (3-0) e volano in semifinale dove affronteranno rispettivamente Atletico Lucca e Forte dei Marmi 2015. Definito dunque l'accoppiamento delle semifinali di Giovedi 29 Settembre

ore 19,00 Atletico Lucca - Pietrasanta
ore 20,30 Forte dei Marmi 2015 - CGC Capezzano P.re

Questi i tabellini delle due gare:

Pietrasanta - San Giuliano F.C.  3-0

PIETRASANTA: Deri, Baldacci, Bertuccelli, Chiti, Cutolo, Federigi, Gorreri, Mansili, Mariani, Neri, Tana Vincenzo. A disp.: Suma, Vernazzani, Tana Salvatore, Finocchiaro, Di Bianco, Cupisti, Cagnoni. All.: Benedetti Federico
SAN GIULIANO F.C.: Orsini, Pungente, Meucci, Miragliotta, Russo, Vannucchi, Fratianna, Fiorilli, Dell'Innocenti, Hajlaoui, Misrahi. A disp.: Fagiolini, Barbadori, Kelmedi, Cortopassi, Battezzato, Sampaolo, Bottici, Gallerini. All.: Nuti Fabrizio
ARBITRO: Pignatelli di Lucca
RETI: 10' pt. Baldacci (P), 8' st. Cutolo (P), 33' st. Di Bianco (P)

Il Pietrasanta raggiunge le semifinali al termine di una partita che l'ha visto quasi sempre proteso in avanti anche se bisogna annotare diverse defezioni nella squadra del San Giuliano che ha schierato ben sei giocatori del 2009 e un "giallo" al 30' del primo tempo che avrebbe potuto cambiare l'esito dell'incontro. Poi nella ripresa il Pietrasanta ha legittimato il successo.

Al 10' la squadra di Benedetti passa in vantaggio con un tiro da fuori area di Baldacci, al 20' Cutolo va via in dribling a Meucci, entra in area e va al tiro, Orsini salva con un piede, al 22' Bertuccelli colpisce a botta sicura da distanza ravvicinata il portiere Orsini compie una prodigiosa parata deviando il tiro in corner. Al 30' viene lanciato dalle retrovie Dell'Innocenti che scappa verso la porta di Deri, inseguito da due difensori, giunto nei pressi del limite dell'area, con il portiere Deri che gli era uscito incontro tira verso la porta l'estremo difensore del Pietrasanta para con le mani ma un metro fuori della sua area di rigore, il direttore di gara lo ammonisce solamente perchè sostiene che l'attaccante del San Giuliano al momento del tiro aveva accanto un giocatore del Pietrasanta (interpretazione legittima del direttore di gara, ma per noi che eravamo presenti è stata una chiara occasione da rete e che quindi avrebbe dovuto esibire il cartellino rosso, giusto per la cronaca). La conseguente punizione calciata da Fratianna termina alta sopra la traversa.

Al 33' Chiti commette fallo su Fiorilli, la susseguente punizione viene calciata da Dell'Innocenti, ma Deri è insuperabile e devia con un balzo la palla in calcio d'angolo. Nella ripresa al 6' Bertuccelli va via in azione di contropiede, ma il suo tiro non centra lo specchio della porta. All'8' Neri scende sulla sinistra, giunto sul fondo rimette al centro, dove il neo entrato Fagiolini chiama la palla, ma non la fa sua, la sfera arriva a Cutolo che deposita in rete. Al 15' Vernazzani si presenta a tu per tu con il portiere del San Giuliano che salva con i piedi. Al 18' Tana Vincenzo dalla sinistra rimette per Vernazzani che calcia a colpo sicuro, ancora una volta Fagiolini respinge con i piedi, un minuto un calcio d'angolo battuto da Cagnoni viene deviato di testa da Mariani, ma la palla colpisce il palo alla destra del portiere. Al 23' su un'azione di rimessa, Kelmedi serve Cortopassi che da dentro l'area va al tiro, con palla che esce fuori di poco.

Al 26' conclusione in diagonale di Cagnoni che fa la "barba" al palo, al 30' punizione di Cortopassi di poco alta sopra la traversa, al 31' altra occasione per Cagnoni da distanza ravvicinata ma conclude fuori, al 33' arriva la terza rete per il Pietrasanta: Di Bianco da posizione angolata calcia in porta, il portiere para ma non trattiene e la palla termina in fondo alla rete. Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara dichiara la fine dell'incontro, il Pietrasanta giovedi prossimo 29 settembre affronterà in semifinale l'Atletico Lucca. 

Aquila S.Anna - CGC Capezzano P.re  0-3

AQUILA S.ANNA: Del Carlo, Giannecchini, Barsotti, Souini, Maionchi, Micheletti, Massagli, Scatena, Chiocchetti, Lucarotti, Hushi. A disp.: Mencacci, Baroni, Benetti, Giannasi, Mori, Ouarab, Taddei. All.: Cusato Gianluca
CGC CAPEZZANO P.RE:
Domenici, Graziuso, Sbrana, Manfredi, Poli, Bianchi, Ouadjaout, Fasano, Di Luca, Farina, Lucchesi. A disp.: Carassiti, Masala, Fambrini, Checchi, Dettori, Palagi, Buselli, Massafra. All.: Peselli Gianluca
ARBITRO: Vegliò di Lucca
RETI: 7' pt. Di Luca (C), 9' st. Bianchi (C), 31' st. Checchi (C)

Al 2' Lucchesi liberato davanti alla porta da un passaggio di Fasano tira in porta, ma il portiere Del Carlo riesce a deviare in calcio d'angolo. Al 7' Di Luca scende sulla destra, entra in area e batte il portiere Del Carlo con un bel diagonale sul secondo palo. Al 19' Domenici esce fuori area e rinvia la palla, la intercetta Chiocchetti che fa partire un pallonetto che scavalca il portiere ma va di poco fuori. Al 25' Di Luca dopo un batti e ribatti in area si trova con la porta davanti a se, ma il portiere esce bene e lo "mura". Al 33' Di Luca prende palla e s'invola sulla destra, entra in area e sull'uscita del portiere cerca di superarlo, ma la palla termina di poco fuori.

Nel secondo tempo al 9' il Capezzano trova il raddoppio: Lucchesi per Bianchi che con un preciso diagonale batte Del Carlo. Al 16' Hushi manca una buona occasione per riaprire la partita, ma la sua conclusione da ottima posizione termina fuori di poco. Al 23' Ouadjaout entra in area, ma poi al momento del tiro si fa portare via la palla da un difensore, al 27' Ouadjaout va al tiro ma un difensore devia in angolo, al 31' su una indecisione del neo entrato Mencacci con un suo compagno, ne approfitta Checchi che ringrazia. Il CGC Capezzano grazie a questo successo se la vedrà giovedi prossimo 29 settembre in semifinale con il Forte dei Marmi 2015. 

Venerdi 23 e Sabato 24 non ci saranno partite a San Macario, si tornerà a giocare domenica prossima 25 settembre con la terza giornata di qualificazione della categoria ESORDIENTI - Under 13. Questo il programma:

Domenica 25 Settembre

ore 17,00  CGC Capezzano P.re-Monteserra 
ore 18,15  Lucca 7-Castelnuovo Garf.
ore 19,30  Academy Tau-Ghiviborgo
ore 20,45  Atletico Lucca-Tau Calcio

Galleria fotografica
  • Aquila S. Anna
  • Cgc Capezzano Pianore
  • San Giuliano
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/09/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,07768 secondi