Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Lutto nel CALCIO LUCCHESE per la SCOMPARSA di uno STORICO PERSONAGGIO

Giuliano Poli è stato per il custode del campo di S. Alessio per sessant'anni

Era uno di quei classici personaggi sempre silenziosi, operativi e mai entranti. Per tanti anni, sessanta circa, è stato il punto di riferimento al campo di Carignano, una frazione di Lucca, dove ha visto crescere migliaia di giovani calciatori, quelli prima del S. Alessio, poi quelli della Fortis Lucchese, quindi nuovamente quelli del rinato S. Alessio. 

Giuliano Poli, 86 anni, se n'è andato questa mattina lasciando nel dolore tutta una comunità. Era custode, magazziniere, un tutto fare splendido, accompagnatore dei ragazzi agli allenamenti o alle partite. Insieme alla moglie ha anche gestito il bar dell'impianto. Negli ultimi anni andava solo la mattina per accudire i tanti gatti che lì avevano trovato casa. Negli ultimi mesi aveva avuto alcuni problemi di salute ed era stato operato al cuore all'ospedale di Massa.

"Era un persona squisita - dice Bruno Dianda, presidente dell'Academy Lucchese, che attualmente si allena e gioca nel campo di Carignano - che da anni seguiva questo impianto. Sempre disponibile e squisita, ci teneva tanto. Fino a che avuto la forza era il cuore del S. Alessio. Lo ricordo con tanto affetto per le tante cose che ha fatto".

I funerali di Giuliano Poli si terranno venerdì 20 Maggio alle ore 15 nella chiesa di S. Alessio.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/05/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,06070 secondi