Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

"GIOCARE nella prossima STAGIONE la CATEGORIA GIOVANILE di quest'anno"

Lettera di un genitore a TOSCANAGOL che lancia una proposta per il futuro

Tra diversi addetti ai lavori sta iniziando a "girare" la richiesta di "far recuperare" una stagione all'intero mondo del calcio giovanile. Stagione 2019-2020 interrotta alla fine di febbraio, stagione 2020-2021 interrotto dopo appena un mese di partite e senza sapere, al momento, quando e se riprendere. 

Ecco perché fa sempre più proseliti la richiesta di considerare nulla l'attuale stagione fin da ora, se e quando ripartirà, e far ripartire la prossima con l'età bloccata. E' il senso della lettera che ci manda un genitore che volentieri pubblichiamo.

Gentile redazione,

vorrei lanciare un sasso per vedere chi sarebbe propenso ad accettare una simile proposta: secondo me nella prossima stagione 2021/2022 dovrebbe essere recuperato il campionato degli Allievi A, perché non è giusto che ragazzi di 16/17 anni abbiamo perso una stagione intera.

Ne ho parlato con diverse persone che seguono il calcio giovanile e sono perfettamente d’accordo con questa soluzione.

Lo scorso fine febbraio hanno dovuto mollare tutto, hanno ripreso a settembre e dopo un mese hanno di nuovo sospeso tutto e non si sa fino a quando.

Anche nei confronti dei genitori che hanno pagato la quota lo scorso anno e per questa nuova stagione e per cause di forza maggiore hanno buttato via dei soldi.

Chi vuol fare gli Juniores li va a fare, ma sarebbe giusto che ci fosse la possibilità di far recuperare questo anno, anche perché molti ragazzi adolescenti potrebbero essere intenzionati a mollare tutto perché demotivati mentalmente e non più allenati fisicamente.

Tramite TOSCANAGOL vorrei sapere cosa ne pensano le società toscane di questa mia proposta.

Giovanni Lazzareschi

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/11/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,09399 secondi