Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

La PROPOSTA di MANGINI: "Formiamo un CONSORZIO delle SOCIETA'"

"Va creato un unico gruppo di acquisto in Toscana per abbassare i costi"

E’ stata densa di contenuti attuali, pratici e soprattutto utili alle società calcistiche, la diretta live su Facebook che Paolo Mangini, presidente del Crt – Lnd, ha tenuto ieri 25 maggio sulle problematiche e sui futuri scenari che aspettano il calcio dilettanti nei prossimi mesi. Una disamina puntuale ed articolata che è stata arricchita da proposte importanti atte a garantire la sopravvivenza delle nostre società

Sono stati  cinque i provvedimenti prioritari che Mangini ha individuato in ottica ripartenza dell’attività:

Contenimento massimo costi federali
Contributi a fondo perduto
Linee di credito vantaggiose
Proroga delle concessioni degli impianti sportivi
Costo delle utenze

Proprio su questo ultimo Mangini si è soffermato più a lungo:

“Forse è il punto più importante – ha sottolineato il presidente -  per l'incidenza che il costo delle utenze ha sui bilanci delle società, e ritengo ingiusto che un impianto sportivo paghi quanto una civile abitazione. Su questo argomento già da dicembre avevo promosso insieme al Presidente del CONI regionale un tavolo con ANCI per trovare una soluzione adeguata al problema. In questi mesi ho potuto verificare direttamente che, nonostante la buona volontà dell'Anci e del CONI di risolvere il problema, ci sono difficoltà oggettive di carattere strutturale che vanno affrontate in altro modo. Ritengo, pertanto, sia giunto il momento di avanzare una proposta,  una novità per il nostro mondo sportivo, uno strumento nuovo che possa darci la possibilità di gestire i nostri impianti con il minor costo possibile".

"La mia proposta è questa: verificare la possibilità di creare un gruppo di acquisto, una società consortile, composta da più società possibili promossa e coordinata dal CRT che è l’unico soggetto deputato a farlo avendo la responsabilità  di tutti i sodalizi della Toscana.  Un soggetto che non acquisterebbe solo energia elettrica o il gas ma che potrebbe allargare il raggio  per stipulare assicurazioni, per acquistare il materiale sportivo con indubbio vantaggio economico per tutte le società partecipanti".

"Si tratterebbe di una SRL, dotata di un proprio capitale dato da quote (anche minime) che le società partecipanti  verserebbero annualmente ma che offrirebbe  precise garanzie a  tutte quelle società che erogano servizi come luce gas che a queste condizioni potrebbero praticare percentuali di sconto molto vantaggiose. E' un operazione che potrebbe essere fatta in tempi medi".

Mangini ha concluso chiedendo alle società interessate di esprimere  il loro interesse, senza nessuno impegno,  inviando un semplice messaggio all'indirizzo di posta elettronica della segreteria del Comitato il cui indirizzo si trova sul sito o su ogni Comunicato Ufficiale.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/05/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,10023 secondi