Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SOCIETAPIU, REGOLAMENTO e CLASSIFICA INIZIALE per il 2019/2020

Partono appaiate al comando Scandicci ed Aquila Montevarchi, al terzo posto la Sestese

Una nuova appassionante stagione del settore giovanile toscano è alle porte. Sono già stati pubblicati i gironi e le prime formazioni stanno già effettuando la preparazione, seguite poi in fila indiana da tutte le altre.

SocietàPiù, nel suo pur giovane percorso di soli otto anni, accompagnerà tutte le squadre raccontando alla sua maniera le gesta delle protagoniste.

Questa stagione il regolamento è stato ampiamente ritoccato per aggiornarlo mantenendo però il suo format originale; per chi avrà la pazienza e la voglia di leggerlo risulterà un pò lungo ma lo troverà pressoché completo dal punto di vista della casistica.

La classifica d'ingresso per il secondo anno consecutivo è sottoposta a essere riveduta a causa dei ricorsi in atto che potrebbero in qualche maniera cambiare gli organici già ufficializzati. Se poi le sentenze dovessero modificare qualcosa il regolamento viene in soccorso alle aventi diritto.

Sulla griglia di partenza troviamo in prima fila Scandicci ed Aquila Montevarchi, seguite dall'inossidabile Sestese che rimane ancora l'unica Società toscana a vantare la presenza in tutte le categorie Elite.

Segue a ruota una sorprendente Sangiovannese attesa quest'anno a una stagione di conferma dopo l'ottima annata scorsa; sale anche la livornese Armando Picchi.

San Michele Cattolica Virtus e Tau Calcio Altopascio come sempre partono di rincorsa, prendendo spunto dall'imminente carriera senese del 16 agosto.

Saranno analizzati quindici campionati nelle varie categorie per un totale di centoventisei società partecipanti a cui poi si aggiungeranno altre nel corso dell'anno.

Prima di concludere, ecco due spunti:

1) nel girone G degli Juniores Nazionali è stato ammesso in organico il Città di Pontedera: per statuto non può essere ammesso nella Meritocratica perchè appartenente alla Lega Pro e anche forzando, la sua ammissione come squadra fuori classifica non avrebbe generato punteggio ne per se e ne per le squadre avversarie di turno.

2) a carattere puramente affettuoso vorrei salutare due storici e gloriosi sodalizi che non ci sono più: Viareggio e Olimpia Firenze, ognuna per cause differenti. Ma non sono scomparse dalla classifica Meritocratica. Esse sono state considerate alla stregua di una Società inattiva per la stagione in corso. Ci piace pensare che a Firenze e in Versilia qualcuno stia pensando a come pianificare la rinascita. 

Mercoledì 4 settembre come da tradizione apre le danze la Juniores.

REGOLAMENTO OTTAVA EDIZIONE STAGIONE 2019/20

1) SocietàPiù Toscana:

è una classifica meritocratica che analizza l’andamento delle Società dilettantistiche nel settore giovanile e scuola calcio prendenti parte alle attività e ai campionati promossi dal Comitato Regionale Toscana in solo ambito regionale e non provinciale. Tale andamento viene riconvertito in una speciale graduatoria a punti tenendo conto dei risultati ottenuti oltre a valori e parametri precedentemente stabiliti dal regolamento.

2) Società partecipanti:

in graduatoria possono accedere tutte le Società dilettantistiche e di Puro Settore giovanile regolarmente iscritte FIGC che svolgono attività solo in Toscana; sono escluse le Società Professioniste e chi svolge attività fuori regione. Verranno considerate tutte  le attività promosse dal C.R.T. dalla L.N.D. e dal S.G.S. nel settore giovanile e nella scuola calcio a livello regionale; successivamente a livello nazionale per le aventi diritto. Basta essere iscritti a un solo campionato per potervi figurare; inoltre si può accedere anche a stagione in corso, senza disputare campionati regionali, partecipando ad altre attività promosse dal C.R.T e dal S.G.S.(es. Coppe Cerbai, promozioni dai campionati provinciali, Torneo Esordienti Èlite e partecipazioni a Feste Regionali).  

3) La graduatoria è redatta tenendo conto di:

3.a) bonus di partecipazione a campionati regionali;

3.b) bonus di partecipazione ad altre attività regionali e nazionali;

3.c) punti ottenuti in classifica in ogni singolo campionato;

3.d) coefficienti aggiuntivi secondo il livello degli stessi;

3.e) coefficienti aggiuntivi nelle fasi nazionali;

3.f) bonus per ogni turno a eliminazione diretta superato;

3.g) POC(vedi art.12) per ogni turno a eliminazione diretta;

3.h) bonus  per ogni titolo vinto;

3.i) penalità per ogni retrocessione avvenuta;

3.j) penalità per la perdita degli Juniores Nazionali;

3.k) penalità per ogni rinuncia a campionato o coppa;

3.l) penalità per ogni esclusione a campionato o coppa;

3.m) sentenze del Giudice Sportivo;

3.n) decisioni del Comitato Regionale Toscana;

3.o) decisioni della Lega Nazionale Dilettanti;

3.p) decisioni del Settore Giovanile e Scolastico.

4) Classifica d’ingresso:

è l’insieme di tutti i campionati che una Società ha acquisito il titolo a partecipare nella stagione corrente; i valori prestabiliti di tali campionati( vedi art. 36/k) vengono di seguito sommati per determinare la posizione d’ingresso in graduatoria. In caso di parità fra due o più Società viene data la precedenza in classifica secondo l’articolo 5 (paragrafi a,b,c,d).

5) Precedenza di posizione:

per stilare la classifica provvisoria in caso di parità di punteggio fra due o più Società viene data la precedenza  secondo questi parametri: a) maggior punteggio nella classifica generale; b) maggior punteggio nella stagione precedente; c) maggior punteggio nell’ultima stagione utile;  d) ordine alfabetico.                 

6) Calcolo del punteggio nella classifica Meritocratica:

ogni volta vengono conteggiati(secondo parametri prestabiliti) tutti i punti ottenuti nei campionati e/o nelle altre attività promosse a cui una Società ha preso parte in una giornata; sono inoltre considerate eventuali sentenze del Giudice Sportivo e decisioni sui Comunicati Ufficiali del C.R.T. della L.N.D. e del S.G.S. Il punteggio del turno viene poi sommato(in alcuni casi sottratto) ai precedenti in modo da avere sempre la classifica aggiornata. Per stilare le classifiche provvisorie settimanali in caso di pari punteggio viene data la precedenza di posizione come indicato dall’ art.5. Importante:  nella classifica finale della stagione se due o più Società avranno ottenuto lo stesso identico punteggio sono da considerare arrivate in perfetta parità.

7) Posizionamento nella classifica Meritocratica:

la Società che ha ottenuto i migliori risultati e di conseguenza il punteggio più alto si trova al primo posto; si prosegue poi in ordine decrescente fino al raggiungimento dell’ultima Società ammessa in graduatoria.

8) Classifica finale:

nella classifica definitiva di fine stagione saranno premiate le prime tre Società classificate; in caso di parità verranno premiate tutte fino a raggiungere il terzo posto assoluto tenendo conto di tutti gli ex-aequo. Se la meglio piazzata di Puro Settore Giovanile non rientra nelle prime tre posizioni avrà egualmente menzione. Questo per dare un riconoscimento alle suddette Società che hanno un campionato in meno(Juniores) dove attingere punti.    In caso di parità di punteggio fra due o più Società meglio piazzate di Puro Settore Giovanile non presenti nelle prime tre posizioni, avranno diritto tutte al premio in ex-aequo. In presenza di casi limite non contemplati dal regolamento ci riserviamo di esaminare ogni singolo caso.

9) Variazioni e modifiche:

qualsiasi attività promossa, ripristinata, tolta o modificata nella formula dal C.R.T. dalla L.N.D. o dal S.G.S della FIGC a stagione in corso sarà aggiunta, variata o tolta nel regolamento. Ogni variazione sarà esaminata singolarmente nel corso della stessa indicando i nuovi parametri e riconvertita in graduatoria.                                                                  

10) Controversie:

davanti a qualsiasi controversia(punti di penalità, reclami, ricorsi, gare non terminate regolarmente o non iniziate per mancata presentazione di una o entrambe le squadre)per stilare la classifica farà fede esclusivamente quanto riportato sui Comunicati Ufficiali del C.R.T  della L.N.D e del S.G.S. Potrebbe accadere di assegnare o togliere punti anche più volte fino all’ultimo grado di giudizio.

11) Passaggio al turno successivo:

nel caso di tornei dove la formula prevede il confronto diretto o triangolare (Fasi Nazionali, Tornei Regionali e Coppe Cerbai, Play-off Juniores Nazionali, Galà Esordienti, Torneo èlite Esordienti) viene assegnato un bonus per il superamento del turno(vedi singola cat.)più i Punti Ottenuti sul Campo(POC)(vedi art.12). Attenzione: nelle attività della scuola calcio sono assegnati i bonus ma non i POC.

12) Punti ottenuti sul campo(POC):

sono presenti solo quando c’è un passaggio di turno(confronto diretto oppure triangolare) che non sia di categorie appartenenti alla scuola calcio(Esordienti e Pulcini); ovvero oltre al bonus previsto vengono aggiunti anche i punti conseguiti sul campo premiando così chi supera il turno con risultati migliori rispetto ad altre qualificazioni più sofferte. Sono unificati i punti per ogni manifestazione(vedi art.36/l) anche quando nel confronto  siano presenti Società di livello diverso(es. Tornei Reg.) ma differiscono per categoria(vedi articoli 36 e 37). Nelle fasi nazionali il valore dei POC viene raddoppiato(vedi art.36/m).

13) Spareggi per la vittoria o retrocessione in campionato:

nel caso che due o più squadre arrivino prime a pari punti il bonus vittoria del campionato viene assegnato solo alla vincente dello spareggio; nel caso di due o più squadre arrivate a quello per non retrocedere la penalità viene data solo alla perdente dello spareggio e i POC non saranno conteggiati in nessun caso.

14) Retrocessioni:

le squadre retrocesse subiscono una penalità che non viene tolta nonostante siano successivamente ripescate.

15) Penalizzazioni:

nella Meritocratica oltre i punti di penalità verranno addebitati anche i coefficienti aggiuntivi secondo il livello del campionato.

16) Partite sospese o rinviate:

in caso di condizioni climatiche avverse o di eventi straordinari le gare non disputate saranno inserite in classifica dopo il recupero.

17) Rinunce a campionato:

la Società che non si iscrive a uno o più campionati a cui aveva titolo a partecipare subisce una penalità per ogni rinuncia salvo cause di forza maggiore per le quali ci riserviamo una decisione ogni singolo caso.

18) Ritiro a campionato in corso:

rinunciando a stagione in corso a uno o più campionati(escluse cause di forza maggiore per le quali ci riserviamo una decisione ogni singolo caso) la Società subisce una penalità per ogni ritiro; secondo le decisioni del C.R.T. potrebbero essere tolti tutti o in parte i punti ottenuti fino al momento del ritiro compresi eventuali coefficienti aggiuntivi  dei campionati.

19) Esclusioni e preclusioni:

la Società esclusa per qualsiasi motivo da uno o più campionati subisce una penalità per ogni esclusione o preclusione.

20) Esclusioni a campionato in corso:

venendo estromessi a stagione in corso da uno o più campionati, la Società subisce una penalità per ogni esclusione;  secondo le decisioni del C.R.T. potrebbero essere poi tolti tutti o in parte i punti ottenuti fino al momento dell’esclusione compresi eventuali coefficienti aggiuntivi  dei campionati.

21) Società promosse in èlite:

sono aventi diritto al bonus tutte le Società vincenti i campionati regionali Juniores, Allievi e Giovanissimi escluse le  ripescate.

22) Società promosse nei regionali:

sono aventi diritto al bonus tutte le Società vincenti i campionati provinciali Juniores Allievi e Giovanissimi; escluse le promosse con “graduatoria secondaria aventi diritto” e le ripescate.

23) Società promosse per meriti sportivi:

sono aventi diritto al bonus tutte le Società promosse per meriti sportivi nei campionati Juniores Nazionali dai campionati regionali èlite, regionali e provinciali escluse le ripescate.

24) Società di Puro Settore promosse negli Juniores Regionali dai campionati Allievi Regionali:

le Società di Puro Settore Giovanile  vincenti uno dei 4 gironi Allievi Regionali, acquisendo il titolo a partecipare al campionato Juniores Regionale, possono rinunciare senza incorrere in penalità perchè esercitano un proprio diritto; hanno inoltre diritto al bonus promozione la prima e unica volta in quanto titolo acquisito sul campo.

25) Società Dilettanti promosse negli Juniores Regionali dai campionati Allievi Regionali:

le Società Dilettanti che vincono uno dei 4 gironi  Allievi Regionali, acquisendo il titolo a partecipare al campionato Juniores Regionale, hanno diritto al bonus tranne nei casi di essere già presenti in organico oppure di aver vinto  il campionato Juniores Provinciale nella stessa stagione onde evitare doppio bonus promozione.

26) Società promosse negli  Allievi fascia B di merito Regionale:

sono aventi diritto al bonus tutte le Società promosse con i seguenti requisiti(escluse le squadre già in organico): a)classificate nei primi quattro posti del campionato Giov.mi  èlite  b)in subordine le vincenti dei gironi B-C-D Giovanissimi regionali non si ha diritto al bonus in tutti gli altri casi.

27) Società promosse nei campionati professionisti:

se una Società viene promossa nei campionati professionistici la sua posizione nella Meritocratica si congela; nel caso dovesse tornare nei campionati dilettantistici riparte dal punto della sospensione e non da zero.

28) Società provenienti dai campionati professionisti:

le  Società ammesse al campionato Juniores Nazionale  e/o in sovrannumero ai campionati giovanili regionali sono equiparate in tutto alle Società Dilettanti a partire dalla stagione in corso.

29) Società retrocessa dal campionato nazionale di serie D:

in questo caso subisce una penalità per la perdita della categoria Juniores Nazionali.

30) Società riammesse dopo ricorso:

nel caso una Società venga esclusa da una o più categorie regionali e successivamente reintegrata anche parzialmente dopo l’accoglimento del ricorso, ha diritto alla restituzione dei punti precedentemente tolti secondo quanto stabilito dalla sentenza.                        

31) Società con denominazioni e marchi simili:

non sono più cumulabili i punti fra due Società con matricole FIGC diverse anche se di fatto l’una è riconosciuta la naturale continuazione dell’altra in quanto adottano marchi e colori sociali simili se non uguali e i calciatori tesserati fanno un percorso uguale a quello di altri tesserati della stessa categoria in unica Società. Ci riserviamo di esaminare ogni singolo caso.

32) Società inattive:

se una Società si dichiara inattiva automaticamente rinuncia alle iscrizioni ai campionati; subirà una penalità per ogni rinuncia  ai quali la suddetta Società aveva titolo a partecipare. La sua attuale posizione nella Meritocratica si congela; al ritorno all’attività riparte dal punto della sospensione e non da zero.

33) Fusioni: 

ratificata ufficialmente la fusione si entra in graduatoria con la nuova denominazione  solo se il C.R.T. o la L.N.D. la inseriscono nella composizione organici campionati regionali e/o nazionali e le Società preesistenti non figureranno più. La neonata Società rileverà dalle stagioni precedenti il punteggio più alto e non la somma delle singole Società che hanno aderito alla fusione.

34) Scissioni:

qualora una Società nata da una fusione decida di ridividersi rimane in organico regionale e/o nazionale (se approvato dal C.R.T. e/o dalla L.N.D.) chi detiene il titolo sportivo conservando il punteggio acquisito. L’altra o le altre Società aderenti la fusione se presenti precedentemente nella Meritocratica avranno avuto diritto alla sospensione della loro posizione antecedente. Al momento del loro ritorno in organico regionale e/o nazionale  potranno tornare in possesso del punteggio precedente e non ripartire da zero adottando denominazione colori sociali e logo simili alla vecchia Società esistente prima della fusione.

35) Squadre fuori classifica:

se in casi a carattere eccezionale vengano ammesse in organico una o più squadre fuori classifica queste non generano in alcun modo punteggio: ne a loro favore e ne per l’avversario di turno.

36) Parametri punti generali:

36.a) Promozioni in èlite

         20 punti per ogni avente diritto(vedi articolo 21)

36.b) Promozioni nei regionali

         15 punti per ogni avente diritto(vedi articolo 22)

36.c) Promozioni di merito sportivo

        10 punti per ogni avente diritto(vedi articolo 23)

36.d) Promozioni negli Juniores reg. dai campionati Allievi reg.

         10 punti per ogni avente diritto(vedi articoli 24/25)

36.e) Promozioni nel girone di merito regionale Allievi B

         10 punti per ogni avente diritto(vedi articolo 26)

36.f) Perdita della categoria Juniores Nazionali

         -5 punti

36.g) Rinunce iscrizioni campionati

        -20 punti per ogni rinuncia(vedi articolo 17)

36.h) Ritiri a stagione in corso

-30 punti per ogni rinuncia più eventuali punti conquistati nella manifestazione e coefficienti aggiuntivi(vedi articolo 18)

36.i) Esclusioni e preclusioni dai regionali

     -30 punti per ogni esclusione o preclusione(vedi articolo 19)

36.j) Esclusioni a stagione in corso

-40 punti per ogni esclusione più eventuali punti conquistati nella manifestazione e coefficienti aggiuntivi(vedi articolo 20)

36.k) Classifica d’ingresso o bonus di partecipazione

  12 punti per iscrizione a campionato  Juniores nazionale

  10 punti per ogni  iscrizione  a campionato  èlite

    8 punti per iscrizione campionato  Allievi B di merito regionale

    6 punti per ogni  iscrizione  a campionato regionale

36.l) Punti ottenuti sul campo (POC)

            3 punti per la vittoria

            1 punto per il pareggio

            0 punti per la sconfitta

36.m) Punti ottenuti sul campo(POC) nelle fasi nazionali

            6 punti per la vittoria

            2 punti per il pareggio

            0 punti per la sconfitta

37) Parametri punti per categoria:

37.a) Juniores Nazionali(gironi interregionali)

       1 punto per ogni punto fatto in campionato

     70 punti per la vittoria del girone(accesso agli ottavi nazionali)

       5 punti per l’accesso play-off

       8 punti per l’accesso alla finale play-off ­­+ POC          

     15 punti vittoria play-off(accesso ai sedicesimi nazionali)+POC

       5 punti per l’accesso agli ottavi naz.+POC

     10 punti per l’accesso ai quarti naz.+ POC

     20 punti per l’accesso alle Final Four + POC

     30 punti per l’accesso in finale naz.+ POC

   150 punti per il titolo nazionale  + POC

37.b) Juniores Regionali d’elite(girone A)

   1,5 punti per ogni punto fatto in campionato

    80 punti per il titolo regionale(accesso agli ottavi  nazionali)

    10 punti per l’accesso ai quarti naz.+ POC

    15 punti per l’accesso in semifinale naz.+ POC

    25 punti per l’accesso in finale naz.+ POC

 150 punti per il titolo nazionale + POC

       3 punti per l’accesso in coppa reg.(dal 2° al 5°posto)ottavi

       5 punti per l’accesso ai quarti reg.+ POC

       7 punti per l’accesso alle semifinali reg.+ POC

     10 punti per l’accesso alla finale reg.+ POC

     20 punti per la vittoria coppa reg.+ POC

    -10 punti in caso di retrocessione(dal 14° al 16° posto)

37.c) Juniores Regionali(gironi B-C-D)

      1 punto per ogni punto fatto in campionato

    30 punti per la vittoria del girone+(promozione in èlite)

       5 punti per la vincente il triangolare di Supercoppa

       3 punti per l’accesso in coppa reg.(dal 2° al 5°posto)ottavi

       5 punti per l’accesso ai quarti reg.+ POC

       7 punti per l’accesso alle semifinali reg.+ POC

     10 punti per l’accesso alla finale reg.+ POC

     20 punti per la vittoria coppa reg.+ POC

    -10 punti in caso di retrocessione(dal 13° al 16° posto)

37.d) Allievi Regionali d’elite(girone A)

      1,5 punti per ogni punto fatto in campionato

      80 punti per il titolo regionale(accesso alle qualif.nazionali)

      20 punti per l’accesso alle Final Six + POC

      40 punti per l’accesso alla finale naz.+ POC

   150 punti per il titolo nazionale + POC

        3 punti per l’accesso in coppa reg.(dal 2° al 5°posto)ottavi

        5 punti per l’accesso ai quarti reg.+ POC

        7 punti per l’accesso alle semifinali reg.+ POC

      10 punti per l’accesso alla finale reg.+POC

      20 punti per la vittoria coppa reg.+ POC

     -10 punti in caso di retrocessione(dal 14° al 16° posto)

37.e) Allievi Regionali(gironi B-C-D)

       1 punto per ogni punto fatto in campionato

     30 punti per la vittoria del girone+(promozione in èlite)

       5 punti per la vincente il triangolare di Supercoppa

       3 punti per l’accesso in coppa reg.(dal 2° al 5°posto)ottavi

       5 punti per l’accesso ai quarti reg.+ POC

       7 punti per l’accesso alle semifinali reg.+ POC

     10 punti per l’accesso alla finale reg.+ POC

     20 punti per la vittoria coppa reg.+ POC

    -10 punti in caso di retrocessione(dal 13° al 16° posto)

37.f) Allievi fascia B di merito Regionali

       1 punto per ogni punto fatto in campionato

     70 punti per la vittoria del campionato(titolo regionale di cat.)

    -10 punti in caso di retrocessione(dal 13° al 16° posto)

37.g) Coppa Cerbai Allievi fascia B

     15 punti per ogni partecipante

       5 punti per l’accesso alle semifinali + POC

     10 punti per l’accesso in finale + POC

     30 punti per la vittoria + POC

37.h) Giovanissimi Regionali d’elite(girone A)

        1,5 punti per ogni punto fatto in campionato

      80 punti per il titolo regionale(accesso alle qualif.nazionali)

      20 punti per l’accesso alle Final Six + POC

      40 punti per l’accesso alla finale naz.+ POC

   150 punti per il titolo nazionale + POC

        3 punti per l’accesso in coppa reg.(dal 2° al 5°posto)ottavi

        5 punti per l’accesso ai quarti reg.+ POC

        7 punti per l’accesso alle semifinali reg.+ POC

      10 punti per l’accesso alla finale reg.+POC

      20 punti per la vittoria coppa reg.+ POC

     -10 punti in caso di retrocessione(dal 14° al 16° posto)

37.i) Giovanissimi Regionali(gironi B-C-D)

        1 punto per ogni punto fatto in campionato

     30 punti per la vittoria del girone+(promozione in èlite)

       5 punti per la vincente il triangolare di Supercoppa

       3 punti per l’accesso in coppa reg.(dal 2° al 5°posto)ottavi

       5 punti per l’accesso ai quarti reg.+ POC

       7 punti per l’accesso alle semifinali reg.+ POC

     10 punti per l’accesso alla finale reg.+ POC

     20 punti per la vittoria coppa reg.+ POC

    -10 punti in caso di retrocessione(dal 13° al 16° posto)

37.j) Coppa Cerbai Giovanissimi fascia B

     15 punti per ogni partecipante

     10 punti per l’accesso alle semifinali + POC

     20 punti per l’accesso in finale + POC

     50 punti per la vittoria(titolo regionale di cat.)+ POC

37.k) Galà Regionale Esordienti

       3 punti per le semifinaliste

       5 punti per le finaliste

       7 punti per la vincente

37.l) Torneo under 12 fair-play èlite 9vs9

       5 punti per ogni partecipante(fase provinciale)

       3 punti per l’accesso alla fase interprovinciale

       5 punti per l’accesso alla fase regionale

 10 punti per l’accesso alla fase interregionale(titolo regionale)

      15 punti per l’accesso alla Festa Nazionale

      25 punti per la vittoria alla Festa Nazionale(titolo nazionale)

37.m) Festa Regionale Esordienti  A fair-play

     10 punti per ogni partecipante

37.n) Festa Regionale Esordienti B 9vs9

     10 punti per ogni partecipante

37.o) Festa Regionale  Sei bravo a… cat. Pulcini 2°anno

     10 punti per ogni partecipante

     20 punti per la vincente fase reg.le(accesso alla Festa Naz.le)

     40 punti per la vincente Festa Nazionale                                           

Questa la classifica iniziale:

C.S.Scandicci 1908 40
Aquila 1902 Montevarchi 40
Sestese Calcio 38
Sangiovannese 1927 36
Maliseti Seano 34
Bibbiena 34
Zenith Audax 34
Lastrigiana 30
Affrico 30
Armando Picchi Calcio 30
S.M.Cattolica Virtus 28
Tau Calcio Altopascio 28
Floria 2000 28
Pro Livorno 1919 Sorgenti 26
Margine Coperta 24
Sporting Arno 24
Capezzano Pianore 1959 24
Navacchio Zambra 24
Forcoli 1921 Valdera 22
Rinascita Doccia 22
Atletico Lucca 22
Olmoponte Arezzo 22
San Donato Tavarnelle 18
Coiano Santa Lucia 18
Pontassieve 18
Sinalunghese 18
Ponsacco 1920 18
Firenze Ovest 18
Grosseto 1912 18
Audace Galluzzo Oltrarno 18
Sangimignanosport 18
Atletica Castello 18
Calcio Castelfiorentino 16
Sporting Cecina 1929 16
Montelupo 16
Forte dei Marmi 2015 16
Mazzola Valdarbia 12
Rondinella Marzocco 12
Settignanese 12
Jolly Montemurlo 12
San Marco Avenza 1926 12
Fortis Juventus 1909 12
Gracciano 12
Capostrada Belvedere 12
Real Forte Querceta 12
Lanciotto Campi 12
Santa Firmina 12
Santa Maria 12
Venturina Calcio 12
Grassina 12
Giov.Fucecchio 2000 12
Seravezza Pozzi Calcio 12
San Miniato 12
Ghivizzano Borgoamozzano 12
Bellaria Cappuccini 12
Mezzana 12
Castelnuovo Garfagnana 12
Giov.Granata Monsummano 12
Arezzo Football Academy 12
Poggio a Caiano 1909 12
Olimpia 12
Aglianese Calcio 1923 12
Oltrera 12
Follonica Gavorrano 12
Lucchese 1905 12
PisaOvest Aurora Sporting 12
Montespertoli 12
Prato 12
Tuttocuoio 1957 12
Cascina 10
Cuoiopelli 10
S.C.Atletico Cenaia 10
Fucecchio 10
Lammari 1986 10
Porta Romana Oltrarno 10
Art.Ind.Larcianese 10
Audace Legnaia 10
Massese 1919 6
Don Bosco Fossone 6
Lido di Camaiore 6
Antella 99 6
Rignanese 6
InvictaSauro 6
Nuova Grosseto Barbanella 6
G.Urbino Taccola 6
Monteriggioni 6
Colligiana 6
Impruneta Tavarnuzze 6
Giovani Via Nova 6
Atletico Piombino 6
Nuova Società Pol.Chiusi 6
Polisport. Camaiore Calcio 6
San Miniato Basso 6
Pietà 2004 6
Belmonte Antella Grassina 6
PoggibonseseCalcio Invicta 6
S.C.Colline Pisane 6
Stella Rossa Polisportiva 6
Valdinievole Montecatini 6
Isolotto 6
Pol. Luco 6
Casellina 6
Versilia Calcio 6
Sport Club Asta 6
Castiglionese 6
Migliarino Vecchiano 6
Galcianese 6
Piano di Conca Stiava 6
Audax Rufina 6
Atletico Esperia 6
Atletico Etruria 6
Bagno a Ripoli 6
AtleticoCarrara dei marmi 6
Castiglioncello 6
Prato Nord 6
Ac. Audace Portoferraio 6
Academy Livorno Calcio 6
Orange Don Bosco 6
Casentino Academy 6
Frates Perignano 2019 6
IntercomunaleMonsummano 6
San Giuliano F.C. 6
San Quirico 6
Scarlino Calcio 6
Viaccia Calcio 6
Aullese 1919 -10
Viareggio 2014 -30

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/08/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,09727 secondi