Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

2° MEMORIAL "FABIO BRESCI", I RISULTATI DELLE PRIME DUE GIORNATE

Sabato 15 la seconda giornata, domenica 16 le finali

Parte bene ma poi rallenta la Toscana nel secondo Memorial Fabio Bresci intitolato al compianto presidente regionale e vicepresidente LND scomparso due anni fa. 

Allo stadio comunale a lui intitolato si sono affrontate le Rappresentative dei comitati regionali del centro Italia, categoria Juniores, oltre alle squadre dell’ Audax  Rufina e del Pontassieve. 

Iniziano bene, con un crescendo vincente, i ragazzi del ct Gatti nella prima partita del girone vinta con il minimo scarto contro le Marche grazie a un gran bel gol del solito Leporatti al 35’.

Nella gara successiva, sotto un sole implacabile e in un caldo opprimente, la Toscana impatta contro una rocciosa Sardegna (0-0) delegando il risultato finale ai calci di rigore. Una lotteria che vede Camboni, estremo difensore sardo, parare i tiri di Cecchi e Bellini e farsi graziare dal palo sul penalty di Carcani. 3-1 il risultato finale per gli isolani. 

Ambedue le gare della Rappresentativa Toscana sono state dirette dall’arbitro Monti coadiuvato da Iacopini e Scoreccia della sezione di Firenze.

Sabato 15 giugno alla Toscana, contro l’Audax Rufina non resta che vincere e sperare.

Gli altri risultati hanno visto nel girone A il Pontassieve soccombere per 5-0 con l’Emilia Romagna che poi ai calci di rigore ha battuto per 7-4 (2-2) l’Umbria. Ultima gara del girone quella della Lazio che ha vinto per 1-0 sull’Umbria 

Nel  girone B l’Audax Rufina ha perso per 1 a 0 dalla Sardegna, poi la Toscana vittoriosa con le Marche e sconfitta ai rigori dalla Sardegna.

Ecco la classifica dopo la prima giornata di qualificazioni con partite di 45’ suddivise in due gironi giocati al mattino e al pomeriggio con 3 punti alla vincente 2 alla vincente ai calci di rigore e 1 alla perdente ai calci di rigore.

Girone A 

Emilia Romagna 5 punti (2 gare), Lazio 3 (1 gara), Umbria 1 (2 gare), Pontassieve 0 (1 gara).

Girone B

Sardegna 5 punti (2 gare), Toscana 4 (2 gare), Marche 0 (1 gara), Audax Rufina 0 (1 gara)

Queste le formazioni scese in campo.

Marche - Toscana 0-1

MARCHE: Chiarucci, Adami, Bicchiarelli, Beltrami, Bronzini, Cicconetti, Cicoria, Corsini, Dumitrescu, Felicioni, Fermani. A disp.: De Padova, Foglia, Franchi, Orazi, Parasecoli, Rago, Raschioni, Rotondo, Setola. All.: Cremonesi Romano
TOSCANA: Cristofoletti, Bellini, Carcani Pietro, Cecchi, Cerrato, Cirasella, Ciurli, Crini, Di Vico, Falchi, Leporatti. A disp.: Papi, Marconi, Guarducci, Mbye, Marini, Rovai, Salucci, Leoncini, Testaguzza. All.: Gatti Uberto
RETI: 35' pt. Leporatti (T)

Sardegna - Toscana 0-0 (3-1 dopo i calci di rig.)

SARDEGNA: Loi, Cinus, Stefanoni, Mudu, Simula, Brizzi, Varzi, Santoro, Origiana, Loi, Lombardi. A disp.: Camboni, Nurra, Cossu, Avaro, Mereu, Scanu Edy Manuel, Bulla, Scanu Pietro. All.: Pia Andrea
TOSCANA: Cristofoletti, Bellini, Carcani Pietro, Cecchi, Cerrato, Cirasella, Ciurli, Crini, Di Vico, Falchi, Leporatti. A disp.: Papi, Marconi, Guarducci, Mbye, Marini, Rovai, Salucci, Leoncini, Testaguzza. All.: Gatti Uberto

SABATO 15 GIUGNO

Ancora una volta, la seconda consecutivamente, la Rappresentativa Toscana categoria Juniores ha conquistato  la finale del Memorial Fabio Bresci. Ci è riuscita all’ultimo tuffo con il cuore e il carattere che tanto sarebbero piaciuti al compianto presidente regionale e vicepresidente LND. Ci è riuscita proprio battendo in rimonta l’Audax Rufina, la società di cui Bresci è stato per anni il numero uno.

Accertata la superiorità, nel girone A, quello mattutino, della Rappresentativa Lazio che ha battuto per 3-0 il Pontassieve e per 2-0 la Rappresentativa dell’ Emilia Romagna mentre l’ Umbria aveva la meglio per 1-0 sul Pontassieve, e’ nel pomeriggio che si sono disputate  le partite sul filo dell’incertezza ma decisive per decretare l’altra contendente, oltre alla Lazio, per la finale di domani. 

Il primo match era tra Sardegna e Marche ed erano  gli isolani a vincere ai rigori a oltranza per 6-5 spegnendo ogni velleità dei marchigiani che avevano già battuto  per 1-0 l’Audax Rufina. Squadra di casa che era lo scoglio da superare a ogni costo per la Rappresentativa Toscana. 

Uno scoglio arduo tanto che già nei primi minuti, dei 45’ di ogni partita, la Rufina era passata in vantaggio con Saudino. La reazione della Toscana non si è fatta attendere ma la Rufina è sempre pericolosa in contropiede. 

La partita è diventata accesa, ha impegnato l’arbitro Poneti coadiuvato da Jordan e Toschi tutti di Firenze, e alla mezz’ora, sugli sviluppi di un corner la Toscana è riuscita a riacciuffare il pari con Ciurli di testa su corner. Un gol che ha dato slancio e convinzione ai ragazzi del Ct Gatti che al 40’ sono passati  in vantaggio prima con il solito Leporatti e quindi con Cecchi per il definitivo 3-1. 

Appuntamento quindi per domani per la finalissima alle 15, 00 tra Rappresentativa Lazio e Toscana, alle 11,45 Emilia Romagna – Sardegna, alle 10 Umbria-  Marche e alle 8,45 Rufina – Pontassieve.  

Soddisfatto il responsabile della Rappresentativa Mario Tralci: “Abbiamo raggiunto l’obbiettivo della finale poi ce  la giocheremo con la Lazio cha ha vinto il TDR 2019 e quindi prevedo una bellissima partita tra due formazioni fortissime”. Il Ct Uberto Gatti: Abbiamo preso a freddo un gol per un errore che non dovevamo fare, ma poi abbiamo interpretato  con efficacia e disinvoltura schemi tattici già collaudati con successo in precedenti incontri. Eravamo obbligati a vincere per accedere alla finale contro la Lazio.  Questa è una sfida che si ripete da anni e,  con grande rispetto degli avversari ma ben consapevoli delle nostre possibilità, vogliamo continuare la serie positiva che fino a qui ci ha accompagnato“

Audax Rufina - Toscana

AUDAX RUFINA: Cari, Bechelli, Fantoni, D'Amico, Bestrova, Fusi, Jagne, Falugiani, Saudino, Barry, Somigli. A disp.: Novelli, Fioravanti, Becherucci, Fumelli, Falcini, Cirami, Tempestini. All.: Marzi Pierluigi
TOSCANA: Cristofoletti, Bellini, Carcani Pietro, Cecchi, Cerrato, Cirasella, Ciurli, Crini, Di Vico, Falchi, Leporatti. A disp.: Papi, Marconi, Guarducci, Mbye, Marini, Rovai, Salucci, Leoncini, Testaguzza. All.: Gatti Uberto
RETI: Saudino (AR), Ciurli (T), Leporatti (T), Cecchi (T)

Girone A

RISULTATI

Pontassieve - Lazio  0-3
Emilia Romagna - Lazio 0-2
Pontassieve - Umbria 0-1

CLASSIFICA

Lazio 9 punti (3 gare), Emilia Romagna 5 punti (3 gare), Umbria 4 punti (3 gare), Pontassieve 0 (3 gare).

Girone B

RISULTATI

Audax Rufina - Marche 0-1
Sardegna - Marche 1-1 (6-5 d.c.r.)
Audax Rufina - Toscana 1-3

CLASSIFICA

Toscana 7 punti* (3 gare), Sardegna 7 punti (3 gare), Marche 4 punti (3 gare), Audax Rufina 0 (3 gare)

*: Toscana al primo posto per la migliore differenze reti (+3) nei confronti della Sardegna (+1)

Questo il programma delle finali di domenica 16 Giugno

ore 8,45: finale 7°/8° posto: Audax Rufina - Pontassieve
ore 10,00: finale 5°/6° posto: Marche - Umbria
ore 11,45: finale 3°/4° posto: Sardegna - Emilia Romagna
ore 15,00: finale 1°/2° posto: Toscana - Lazio

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/06/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,09592 secondi