Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Massa Carrara


SECONDA GIR. A, la TORRELAGHESE allunga, solo il MONZONE nella scia

Cadono Filvilla e Tirrenia, sagra del goal tra Poveromo e Ricortola

Il settimo turno del Girone A di Seconda Categoria ha prodotto altre piccole scosse, specialmente nelle parti altre della classifica. La Torrelaghese non conosce avversari e rimanda battuto un arcigno Atletico Carrara dopo una gara terminata a nervi tesi con ben quattro calciatori finiti anzitempo sotto la doccia.

Non molla il Monzone, che confeziona il quinto successo stagionale liquidando la pratica con la matricola Migliarino Vecchiano. Sugli scudi Yari Ragonesi, le sue due perle su calcio piazzato fruttano tre punti che permettono al team di Fabiani di rimanere agganciati al vagone della “freccia rossa” versiliese.

Cadono il Filvilla e la Tirrenia. I gialloneri di Francesco Leone incappano nel secondo stop casalingo, incassando un clamoroso poker dalla truppa di Matrone e soci. Perde terreno la Tirrenia che in quel di Monti conosce la seconda sconfitta del torneo, ed adesso è distanziata dalla capolista di sei lunghezze.

Si avvicinano a piccoli passi il Poveromo che si fa raggiungere da una mai doma Ricortola, ed il Pisa Sporting Club, che asfalta i lunigianesi di Pallerone.

Ritornano alla vittoria i dragoni che espugnano il proprio campo con il sigillo del bomber Cantoni. Esce dal tunnel della griglia dei play out la Fivizzanese che vince il derby alla Selva di Filattiera ringraziando in anticipo i regali natalizi offerti da Filippi e compagni. Nella zona pericolosa sorride solo il Lucca Calcio, che cala un poker alla Fortis Camaiore, ancora al palo la Palleronese in compagnia della cugina Filattierese, che chiudono le file del girone.

La Torrelaghese ha messo la freccia, dallo specchietto riesce solo a intravedere la sagoma del  Monzone, per il resto dei concorrenti al momento non c’è traccia. I versiliesi di mister Lazzarini mantengono fortemente il comando, protagonisti in assoluto, ad ogni puntata viene registrata solo la vittoria, incrementando il bottino delle reti segnate, ben diciassette a referto e sopratutto tiene la casella delle sconfitte ancora in bianco. Il confronto con i carrarini dell’Atletico è stato caratterizzato da una direzione arbitrale intransigente, dove i ragazzi del tecnico Bigarani hanno avuto il grande merito di aver tenuto vivo il risultato fino allo scadere nonostante la doppia espulsione inflitta. Il prossimo impegno della capo classifica è in programma a Bargecchia contro il rilanciato Corsanico.

A tre lunghezze resistono alla fuga i granata di mister Fabiani, la compagine della Valle del Lucido incrementa la striscia positiva, la firma del quarto successo consecutivo ai danni dei pisani del Migliarino è griffata Yari Ragonesi, già diventato beniamino dei sostenitori lunigianesi.

Secondo capitombolo interno del Filvilla, i gialloneri guidati da Francesco Leone, interrompono la loro corsa alla caccia della “lepre” Torrelaghese, dominano il match con gli ostici versiliesi del Corsanico andando all’intervallo con il doppio vantaggio. La ripresa è di marca orange, Matrone si rimette il vestito da bomber, la sua doppietta trascina i suoi ad una clamorosa impresa di giornata niente meno che al “Bottero” di Villafranca. Nella prossima giornata il club collinare è chiamato ad un’altra impresa, in primis personale e poi per tutte le altre concorrenti, tra le mura amiche sale la squadra leader della Torrelaghese per il big-match del campionato.

La Tirrenia di Paolo Alberti non riesce a smaltire in fretta lo stop interno di sette giorni fa, perdendo partita e primato, ritorna dalla terra di Lunigiana battuta dai “dragoni” del Monti. Poggi e compagni tengono bene il campo, vanno sotto nella prima frazione e nel secondo tempo l’assalto finale verso la porta locale non produce effetti positivi. Tra i padroni di casa ritorna il sorriso, il cannoniere della squadra Leonardo Cantoni ci mette la zampata giusta, prima vittoria interna stagionale dei ragazzi di Nicola Bambini, chiamati a sfatare il proprio terreno di gioco, tre punti che permettono a Giromini & C. di piazzarsi a centro classifica, ma a soli tre lunghezze dal quartetto dei play off.

Muovono la classifica il Poveromo, il Corsanico e il Pisa Sporting Club. I massesi di Bertelloni con il doppio vantaggio non riescono a gestire la gara con il Ricortola, subiscono il veemente ritorno dei neroverdi. Prima la doppietta di Ginocchi nella prima frazione e nel secondo tempo Russo ristabilisce la parità al vantaggio di Lazzini. La divisione dei punti del Poveromo con i “cugini” allenati da Rossano Brizzi gli permette di rimanere inseriti nella griglia degli eventuali play off. Si fa sotto un’altra matricola, i nero azzurri del Pisa Sporting Club sfruttano al meglio il doppio turno casalingo, rifilando quattro sberle alla pericolante Palleronese di Dario Giorgi. Il terzo risultato positivo della formazione pisana consente ai ragazzi di mister Taccori di essere a due punti dal gruppo che conta. Per i lunigianesi di Pallerone non bastano i due gol di Ceccarelli e del giovane Smecca nel finale, il cammino per uscire dalle secche dei play out si fa sempre più arduo.

Rialza la testa la Fivizzanese della coppia Bertoli-Grandetti, passa da un derby all’altro, riscattato in parte lo stop con il Monzone, i ducali graziati in più occasioni dai gialloverdi, si aggiudicano la strapaesana agevolati degli errori in versione regali dei cugini di Filattiera, infine risulta assai pesante il risultato a sfavore della squadra di Fabiano Centofanti.

Nella giornata ricca di reti, (trenta i centri totali) nei rilevanti tre poker di giornata rifilati, c’è da registrare quello di Santa Maria a Colle del Lucca Calcio di mister Del Barga alla matricola lucchese Fortis Camaiore.

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/11/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



Prima vittoria della gestione Centofanti per l'Atletico Pontremoli

Una vittoria, la prima della gestione Centofanti, lontano dalle mura amiche, e tanti sorrisi in casa dell’Atletico Pontremoli. Dalla trasferta in terra lucchese contro il Fornoli arrivano tre punti pesanti, ottavo posto in classifica a ridosso delle formazioni molto ambiziose e a braccetto di Bozzano e dello stesso Fornoli. Pontremolesi, privi del suo cannoniere Saoud, del centrocampista ...leggi
08/01/2016

Seconda Gir. A, rallenta la capolista ApuaniaRomagnano

Il Girone A di Seconda Categoria è giunto al giro di boa, l’effetto panettone ha fatto le sue vittime, la prima domenica del nuovo anno ha fatto registrare un piccolo terremoto specialmente nei vertici. La programmata fuga dell’Apuania Romagnano non c’è stata, merito dello Sporting Forte dei Marmi che rallenta il cammino della formazione leader, la Tirren...leggi
05/01/2016

Seconda Gir. A, il Serricciolo vince il recupero e vola in vetta

Monti - Serricciolo 0-2 MONTI: Tatarusanu, Gerali, Chelotti Fe. (81’ Chelotti Fra.), Olivieri, Lombardi, Terenzoni (79’ Madeddu), Amadei, Nouiti, Cantoni, Giromini, Tarantola (67’ El Khir). A disposizione: Razzoli, Luppi, Malatesta). Allenatore: Albareni (squalificato, in panchina Ferrara)SERRICCIOLO: Rovere, Gia...leggi
22/10/2015

Seconda Gir. A, la Palleronese vince di misura nel match di recupero

Palleronese - Lucca Calcio 1-0 PALLERONESE: Ricci, Bondi, Luciani, Giannuzzi, Bertagna, Cini, Filattiera, Fabiani (51' Moisè), Borghetti, Guadagnucci, Bianchi (88' Fregosi). All. ManciniLUCCA CALCIO: Papeschi, Marlia (79' Mubarakc), Francesconi, Lami, Conforti, Matteucci, Talini, Kramer (85' Si...leggi
22/10/2015

Seconda Gir. A, il Filvilla balza in vetta alla classifica

Dopo la terza giornata del Girone A di Seconda Categoria c'è una nuova squadra in testa alla classifica: è il nuovo Filvilla, che rifila cinque schiaffi ad una mai doma Tirrenia (5-3), approfitta del nulla di fatto del big match del “Don Bosco” di Monti tra i dragoni e il Serriciolo, scavalca tutte le concorrenti insediandosi così al primo posto solitario....leggi
06/10/2015

Seconda Gir. A, parlano Andrea Andreazzoli e Riccardo Capiferri

La terza giornata del Girone A di Seconda Categoria presenta il piatto forte con a calendario il derby in terra di Lunigiana tra le due capo classifiche, il Monti di Albareni e il Serriciolo di Andreazzoli. Turni interni per Filvilla, Monzone e Palleronese, trasferta piena di rischio per la Filattierese a Romagnano con l’Apuania. Il tecnico dei gialloblu Andrea Andreazzoli present...leggi
03/10/2015

COPPA TOSCANA SECONDA, i risultati delle ultime gare del primo turno

Mercoledì di Coppa Toscana per le squadre di Seconda categoria con la disputa della terza gara dei triangolari valevoli per il primo turno. Ecco il cartellone delle gare in programma con tutti gli orari: ORE 15,30 Filattierese-Monti 1-2 qualificato Monti Palleronese-Atletico Forte dei Marmi 2-1 Borghetti 2 (P) Palleronese qual...leggi
30/09/2015

Seconda Gir. A, due lunigianesi al comando dopo la seconda giornata

Avvincente il turno del Girone A di Seconda Categoria. Due sole formazioni “lunigianesi” a punteggio pieno al comando, Monti e Serriciolo. Il Monti di Albareni nella ripresa si aggiudica il sentito derby di Fivizzano, mentre il Monzone targato Bambini cala un poker alla selva di Filattiera con i locali di Capiferri. Il Serriciolo allo scadere espugna la Fossa e vola in vetta co...leggi
29/09/2015

Seconda Gir. A, due sentiti derbies in scena nella seconda giornata

Il calendario del secondo turno di campionato riservato al Girone A di Seconda Categoria propone due confronti strapaesani sicuramente ricchi di tanto campanilismo. Al comunale di Fivizzano sale il Monti di mister Albareni, forte del successo casalingo ottenuto nell’ultimo minuto di recupero con l’ostico Corsanico, ma consapevole di aver disputato una ripresa di riscatto, con i dovu...leggi
26/09/2015

Seconda, soffrono le big nella prima giornata del girone A

E’ iniziata la stagione per le squadre di Seconda categoria del girone apuo lunigianese, le cosi dette “big” soffrono più del previsto ma riescono a vincere i loro confronti, si registrano ben quattro gare risolte allo scadere e oltre il novantesimo. Copertina di giornata dedicata ai ducali della Fivizzanese che rifilano una cinquina alla matricola Atletico Q.M....leggi
21/09/2015

Seconda Gir. A, ecco la griglia di partenza del campionato

La nuova stagione è alle porte, domenica 20 settembre riparte il Girone A di Seconda Categoria. Dopo una corposa campagna di mercato, le prime sgambate pre campionato e i primi verdetti ufficiali di Coppa, si delinea tramite gli addetti ai lavori e molti passaparola dei protagonisti una virtuale graduatoria di pretendenti alla griglia per gli spareggi e pure per la vittoria finale....leggi
18/09/2015

COPPA TOSCANA SECONDA, tutte i risultati delle gare

Si disputano domenica 13 settembre (salvo alcuni anticipi e un posticipo) le gare relative al 1° turno (2° gara) della Coppa Toscana di Seconda Categoria. Qua sotto riportiamo le partite in programma VENERDI 11 SETTEMBRE Pomarance - Palazzi Monteverdi  3-2 SABATO 12 SETTEMBRE Pagani...leggi
13/09/2015

Coppa Toscana Seconda, doppietta di Borghetti e la Palleronese va

Ricortola – Palleronese 0-2 RICORTOLA: Tonarelli, Leka, Spallanzani, Ricci (59’ Pellegrini), Cola, Bellè, Piscopo, Stocchi, Giusti, Pedrinzani, Balloni (46’ Russo). A disposizione: Ricci, Adelmi, Dell’Amico. Allenatore: BrizziPALLERONESE: Chiocca, Filattiera, Belatti (65’ Bondi Emanuele), Fini,...leggi
08/09/2015

Il Monti di Albareni supera in amichevole il Follo San Martino (4-1)

Monti - Follo San Martino 4-1 MONTI: Santini (Razzoli), Cheleman (Chelotti Federico), Nouiti (Reburati), Lombardi D. (Olivieri), Lombardi M., Terenzoni (Malatesta), El Khir (Madeddu), Luppi (Pellegrin), Cantoni (Chelotti Francesco), Amadei, Tarantola (Giromini). Allenatore: AlbareniFOLLO SAN MARTINO: Monfroni, Muraca, Gilli, Lenti...leggi
02/09/2015

Sagra del goal tra Monti e Don Bosco Spezia, finisce 3-3

Monti – Don Bosco Spezia 3-3 MONTI: Santini, Luccini (Zuohir (Malatesta)), Chelotti, Lombardi D., Lombardi M. (Alicino), Terenzoni (Reburatti), Nuoiti, Pellegrini (Santini), El Khir, Tarantola (Madeddu), Giromini (Tarantola). All. AlbareniDON BOSCO SPEZIA: Daloia (Giubasso), Mozzachiodi (Moroni), Orlandini (Chella), Regge Ca...leggi
21/08/2015


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 2,37985 secondi