Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

VIDEO, la SUPERCOPPA ECCELLENZA è della RIGNANESE

Incredibile finale al "Bozzi" con la Larcianese che supera in extremis il Real Forte Querceta: vincono i biancoverdi di Guarducci per la differenza reti

Entusiasmante prima edizione della SUPERCOPPA di ECCELLENZA con la partecipazione delle due vincenti dei gironi toscani, Real Forte Querceta e Rignanese, e della Larcianese vincitrice della Coppa regionale. Partite tirate e combattute e un successo per parte, con il succeso che alla fine è andato alla RIGNANESE per una migliore differenza reti (+1) nei confronti delle altre due.

Prima del secondo mini-icnontro, è stata consegnata una targa ricordo alla famiglia di Giovanni Giandonati, già presidente provinciale FIGC di Pistoia e poi consigliere regionale, scomparso nel 2015, a cui è dedicata questa prima SUPERCOPPA.

Primo incontro

Real Forte Querceta-Rignanese 2-1

REAL FORTE QUERCETA: Bedei, Chimenti (31' Cutroneo), Bugliani, Pacini (30' Benedetti), Diouf, Verdi, Doretti (38' Tioli), Chianese, Arzelà, Anzilotti, Petri. A disposizione Novarino, Contipelli, Chelotti, Andreotti. Allenatore Maurizio Cerasa.
RIGNANESE: Burzagli, Gori (34' Mariotti), Benvenuti, Bettini, Meacci, Degl'Innocenti (42' Privitera), Miceli, Brenna (29' Bennati), Pagnotta, Leo, Baccini. A disposizione Morandi, Barbini, Gabbrielli, Tonielli. Allenatore Fabio Guarducci.
ARBITRO: Maccarini di Arezzo (assistenti Cecchini di Carrara e Giuggioli di Grosseto)
RETI: 9' Pagnotta (RI), 21' Arzelà (RFQ), 25' Petri (RFQ)
NOTE: Angoli 1-3. Ammoniti Chianese, Benvenuti. Recupero 3'

Al 9' Rignanese in vanttaggio con Pagnotta che su azione di calcio d'angolo mette in rete con un colpo di testa. Il pareggio del Real Forte Querceta arriva al 21' quando Petri serve Arzelà che mette dentro: 1-1. Passano tre minuti e lo stesso Petri raccoglie una respinte del portiere e porta in vantaggio il Real Forte Querceta.

Secondo incontro

Larcianese-Rignanese 0-2

LARCIANESE: Fiaschi, Della Latta, Bizzarri, Fioravanti, Pinto, Panelli M., Borselli, Amatucci, Massaro, Citera, Melani. A disposizione Adornato, De Masi, Panelli G., Rinaldi, Giovannelli, Radesca, Paolacci. Allenatore Andrea Petroni.
RIGNANESE: Burzagli, Gori, Benvenuti, Bettini, Meacci, Degl'Innocenti, Miceli, Brenna, Pagnotta, Leo, Baccini. A disposizione Morandi, Barbini, Bennati, Gabbrielli, Mariotti, Privitera, Tonielli. Allenatore Fabio Guarducci.
ARBITRO: sig.na Bianchi di Prato (assistenti Liotta di Pisa e Giuggioli di Grosseto)
RETI: 5' Pagboitta (R), 16' Privitera (R)
NOTE: Espulso al 19' Borselli (L)

E' ancora il bomber della Rignanese Loris Pagnotta a sbloccare il risultato al 9' quando approfitta di una respinta di Fiaschi e mette in rete. Match in discesa per i valdarnesi che raddoppiano al 16' con un bel tiro dal limite di Privitera. Al 19' viene espulso Borselli della Larcianese.

Terzo incontro

Real Forte Querceta-Larcianese 1-1

LARCIANESE: Adornato, De Masi, Panelli G., Fioravanti, Della Latta, Panelli M., Giovannelli, Amatucci, Paolacci, Citera, Melani. A disp.: Fiaschi, Mascani, Pinto, Rinaldi, Bizzarri, Radesca, Massaro. Allenatore Andrea Petroni.
REAL FORTE QUERCETA: Novarino, Chelotti, Bugliani, Remedi, Diouf, Verdi, Petri, Chianese, Andreotti, Anzillotti, Doretti. A disp.: Bedei, Pacini, Arzelà, Chimenti, Tioli, Benedetti, Contipelli. Allenatore Maurizio Cerasa.
ARBITRO: Iacobellis di Pisa (assistent iLiotta di Pisa e Cecchini di Carrara)
RETI: 13' Melani (L), 37' Andreotti (RFQ), 43' Della Latta (L)

Al Real Forte Querceta basta un pari per vincere la SUPERCOPPA, la Larcianese invece deve vincere per 3-0 e l'impresa appare ardua. Al 7' palo colpito da Bugliani dopo azione di calcio d'angolo. Sul proseguimento dell'azione il tiro di Petri viene respinta da un difensore. All'11' si vede la Larcianese con un tiro di Fioravanti che termina alto. Due minuti dopo ecco il vantaggio della Larcianese con Melani che piazza la palla nell'angolo opposto. Al 21' colpo di tacco di Paolacci e palla che sbatte sul palo a Novarino battuto. Risponde il Real Forte Querceta (24') con un tiro di Andreotti sul quale è bravissimo Adornato. Passano due minuti e ancora il portiere della Larcianese è fantastico su un tiro di Petri. Gara vibrante, Larcianese pericolosa con Rinaldi, sul capovolgimento di fronte arriva il pareggio del Real Forte Querceta con un tocco ravvicinato del centravanti Andreotti. Incredibile finale, perchè poco dopo un gran tiro di Della Latta dalla distanza sorprende Novarino: palla in rete. E' il gol del 2-1 finale che non serve alla Larcianese e consegna la SUPERCOPPA alla RIGNANESE.

CLASSIFICA

Rignanese 3
Real Forte Querceta 3
Larcianese 3

GUARDA IL VIDEO QUA SOTTO CON LA PREMIAZIONE DELLA RIGNANESE

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/05/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,07250 secondi